Indirizzo: Via Dei Mille 9 - 10123 Torino

Orario di apertura : da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  Contatti : 011 8127821

Specialisti

Dott. Leonardo Zottarelli

Nato nel 1984, studi scientifici a carattere sperimentale, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009, cum lauda, all’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi sperimentale. Da studente ha frequentato il reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Milano, diretto dal Prof S.M. Gaini. Nel 2015 ha conseguito la specialità, con il massimo dei voti e lode, in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Milano, sotto la direzione del Prof. A.Corradi. Per oltre tre anni ha frequentato la Struttura di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi dell’Istituto Gaetano Pini di Milano, partecipando all’attività di reparto e di ricerca ed assistendo ogni anno a piú di 350 interventi di chirurgia spinale. La vocazione scientifica della Struttura ha permesso un’ampia partecipazione a congressi e corsi di rilevanza internazionale e alla realizzazione di diverse pubblicazioni scientifiche.
Nel 2017 frequenta per due mesi il Centro Europeo di Ricerca sulla Chirurgia Vertebrale dell’ospedale di Nottingham (Regno Unito), esperienza che gli permette di perfezionare le sue conoscenze sulle deformità in ambito pediatrico e giovanile.
Attualmente collabora come consultant alla Clinica Cellini di Torino (Gruppo Humanitas) nei reparti di Chirurgia Vertebrale I, diretta dal Dr Joannis Demangos e specializzata nelle problematiche rachidee degenerative (ernia discale, artrosi della colonna vertebrale, stenosi del canale vertebrale, spondilolistesi, scoliosi degenerativa dell’adulto) e di Chirurgia Vertebrale II, diretta dal Prof Marco Brayda-Bruno, specializzata nelle deformità della colonna vertebrale in età giovanile (scoliosi infantile, scoliosi dell’adolescente, scoliosi neuromuscolari, ipercifosi, spondilolistesi ad alta displasia).