Indirizzo: Via Dei Mille 9 - 10123 Torino

Orario di apertura : da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  Contatti : 011 8127821

Specialisti

Dott.ssa Eleonora Piva

Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione 110/110, presentando la tesi dal titolo: “Sorveglianza clinica, prevenzione chirurgica e prognosi nei pazienti portatori di mutazioni dei geni BRCA1 e BRCA2: revisione della letteratura ed esperienza del Polo Oncologico di Torino”. In seguito ha conseguito la specializzazione con lode in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Torino, con la tesi: “Efficacia e sicurezza del concentrato di Fibrinogeno nell’emorragia post-partum: studio osservazionale retrospettivo di un’ampia coorte materna nel periodo 2010-2018”. Dal 2013 al 2019 è stata quindi Medico in formazione specialistica presso l’A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino – P.O. S.Anna. Tra il 2016 e il 2019 ha conseguito l’Accreditamento “The 11-13 weeks scan” della Fetal Medicine Foundation di Londra, l’accreditamento per la misurazione della translucenza nucale previsto dalla Regione Piemonte e l’Accreditamento IOTA (International Ovarian Tumor Analysis); Durante il percorso formativo di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia si è in particolar modo dedicata alla gestione clinica-ostetrica ed ecografica delle gravidanze a rischio ed ha inoltre collaborato ad attività di Volontariato in Africa. Nel corso della Specializzazione ha partecipato ad attività integrativa di insegnamento mediante lezioni frontali c/o il corso di Laurea in Ostetricia.
Da Aprile 2019 ad Agosto 2019 ha collaborato con il Gruppo Larc e il centro Chiros come Medico Specialista in Ginecologia e Ostetricia per prestazioni Ambulatoriali ed ecografie ostetrico-ginecologiche di I livello; da Febbraio 2020 a Gennaio 2021 è stata Dirigente Medico di primo livello presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Ivrea.
Attualmente è Dirigente Medico di primo livello presso la struttura complessa di Ginecologia ed Ostetricia 4 dell’Ospedale Sant’Anna di Torino, appartenente alla Città della Salute e della Scienza.