Indirizzo: Via Dei Mille 9 - 10123 Torino

Orario di apertura : da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  Contatti : 011 8127821

Specialisti

Dott. Mario Avalle

  • Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Torino
  • Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione – Università Statale degli studi di Milano
  • Agopuntura – Scuola di Agopuntura Torino
  • Master di Agopuntura in Cina

Specializzazioni

  • Agopuntura
  • Medicina Fisica e Riabilitazione
  • Terapia del dolore

PRESTAZIONI

Visita fisiatrica: valutazione accurata della storia clinica e dei disturbi funzionali del paziente, seguita dalla visita vera e propria e dalla prescrizione del trattamento farmacologico o fisioterapico.

Ossigeno/ozonoterapia per via percutanea intramuscolare paravertebrale per ernia discale cervicale o lombare: l’ozono riduce l’ernia del disco, riduce l’infiammazione delle radici nervose compresse dall’ernia discale, rilassa la muscolatura paravertebrale; in questo modo si riduce progressivamente il dolore e si riprende la funzionalità, permettendo la graduale ripresa delle proprie attività. I cicli sono di 10-12 sedute a cadenza mono o bisettimanale. Il trattamento è di norma ben tollerato e pressochè indolore.

Mesoterapia antalgica (intradermoterapia): il trattamento consiste nell’iniezione di farmaci antinfiammatori all’interno dello strato cutaneo e/o sottocutaneo con aghi corti e sottili. Viene praticato nelle aree dolorose (punti trigger) per dolori acuti e cronici.

Neuralterapia secondo Huneke: metodica infiltrativa di origine tedesca volta a trattare punti dolorosi cutaneo muscolari percepiti come tali oppure silenti , intesi come “campi di disturbo”, spesso idenficabili in aree cicatriziali del corpo più o meno estese

Infiltrazioni intra-articolari e periarticolari con corticosteroidi: indicate nei processi infiammatori acuti e subacuti a carico di spalla, ginocchio, gomito, anca (peritrocanteriche).

Infiltrazioni intra-articolari con acido jaluronico: detta anche viscosupplementazione, consiste nell’inoculazione di un gel all’interno dell’articolazione che permette di lubrificare la cartilagine e consentirne uno scorrimento più fluido e meno doloroso dei capi articolari affetti da condropatia su base degenerativa (artrosi) o traumatica.
Agopuntura: L’agopuntura è una tecnica ed un’arte della più ampia ed articolata Medicina Tradizionale Cinese (MTC), che ha una antica origine nella cultura e tradizione delle più importanti civiltà orientali e rappresenta a tutt’oggi una terapia abituale per il trattamento di numerose disfunzioni e patologie. Negli ultimi decenni ha avuto anche un significativo sviluppo nel mondo occidentale per tutte quelle disfunzioni e patologie , a cui la medicina occidentale, pur modificandone in senso favorevole la prognosi, non offre dei significativi risultati per l’equilibrio ed il benessere individuale della persona. Numerosi studi controllati hanno dimostrato l’efficacia terapeutica di tale trattamento in numerose disfunzioni e patologie.