Indirizzo: Via Dei Mille 9 - 10123 Torino

Orario di apertura : da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  Contatti : 011 8127821

Specialisti

Dott. Alberto Ravera

Laurea in Medicina e chirurgia nel 1993 (Università degli studi di Torino – 110/110 dignità di stampa)
Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2000 (Università degli studi di Torino – 70/70)
Dottore di Ricerca in Biologia e Patologia dell’invecchiamento (XVII ciclo) nel 2004 ( Università degli studi di Genova )

Medico frequentatore prima e specializzando poi dal 1989 al 2001 presso il Pronto soccorso medicina e chirurgia Ospedale S. Croce – Moncalieri. presso la VI° divisione di Chirurgia Generale – Ospedale Molinette – Prof. Ettore Masenti, presso la II° Clinica Chirurgica – Ospedale Molinette – Direttore Prof. Antonio Robecchi.

Dal 2002 al 2015 in servizio a tempo indeterminato presso ASLTO4 (ex ASL n. 7) in qualità di Dirigente medico di 1° livello della S.C. Chirurgia Generale dell’Ospedale di Chivasso.

Dal 2015 ad oggi in servizio come Dirigente Medico presso la S.C Chirurgia Generale ed Oncologica dell’A.O. Ordine Mauriziano di Torino. assegnato alla S.S Chirurgia della Tiroide Eseguo personalmente oltre 150 interventi di chirurgia tiroidea e paratiroidea all’anno.

Durante l’attività formativa e professionale ho eseguito personalmente oltre un migliaio di interventi chirurgici in sala operatoria, consolidando esperienza e autonomia in chirurgia tiroidea ( eseguendo e partecipando ad oltre 1000 interventi ) , in chirurgia gastro-intestinale e in chirurgia generale sia elettiva che di urgenza.
Ho maturato esperienza pluriennale nella chirurgia laparoscopica sia minore che maggiore.
Ho acquisito capacità e autonomia di gestione del paziente oncologico e acuto.
Ho eseguito oltre 2500 interventi chirurgici in regime ambulatoriale.
Ho acquisito una cospicua esperienza di attività presso il pronto soccorso chirurgico lavorando per oltre 10 anni e accumulando circa 8500 ore in accettazione DEA Chirurgia.
Ho eseguito oltre 3500 ore di attività di visita ambulatoriale in colo proctologia, endocrino chirurgia, chirurgia generale.
Continuo l’aggiornamento specialistico sia come docente che come discente e la produzione di letteratura scientifica .