Indirizzo: Via Dei Mille 9 - 10123 Torino Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 20.00 Telefono: 011 5770511 - 011 8127821
Email: info@csehpoli.com

Specialisti

Dr.ssa Maria Luisa Gonella

  • Presentazione
  • Domande frequenti
Sono Maria Luisa Gonella ho sempre diviso la mia attività tra scienza ed arte, ricercando nuove strade di fusione tra questi ambiti.
Mi sono laureata in medicina e Chirurgia iniziando la carriera universitaria in Foniatria studiando la voce e le sue implicazioni fisiopatologiche,poi diventando un’esperta di analisi sonagrafica della voce nei professionisti vocali e della sua riabilitazione in ambito neurologico e ORL. Ho studiato musica al conservatorio e poi ho iniziato a cantare cosa che continuo a fare tutt’oggi con grande piacere.
Sono stata Professore a contratto Universitario e fino al 1993 ho lavorato in Clinica Universitaria. Ho insegnato Foniatria in diversi ambiti clinici e pedagogici.
Mai sazia di conoscere ho studiato omeopatia di cui posseggo Diploma Triennale continuando a studiare cause e origini delle malattie in ambito corporeo, seguendo corsi di lavoro sul corpo, in ambito mentale, esplorando PNL e Bioenergetica, in ambito spirituale studiando e frequentando corsi di pneumo psicosomatica . Ho insegnato Omeopatia in un Master per medici e veterinari a Venezia. Sono una praticante di Massagggio Thailandese.
Oggi faccio il medico stabilendo col paziente un patto di responsabilità, la guarigione è personale, complessa, chiede responsabilità da entrambe le parti. E’un percorso di crescita, di comprensione di come possiamo riconoscere la nostra natura perfetta di uomini limitati.
La mia parte è quella di far riconoscere la disarmonia ai tre livelli, fisico, mentale e spirituale e fornire linee guide e input per ristabilire l’armonia. Completo la parola con tecniche sul corpo, corretta alimentazione, stili di vita e rimedi naturali.Esperta in diagnosi e riabilitazione della voce professionale ed artistica
Esperta in diagnosi e trattamento dei disturbi disfagici
Esperta in coaching per tutte le malattie croniche anche in ambito preventivo e riparativo

Si puo guarire?

Il male è reversibile sempre, se si agisce secondo natura, ripristinando l’equilibrio a tutti i livelli con mezzi diversificati.

La guarigione è veloce o lenta con i rimedi omeopatici?

La guarigione segue le leggi del corpo, in caso di malattia acuta è veloce, in caso di malattia cronica richiede tempo perché il corpo deve sbloccare dei livelli e ripristinare l’equilibrio ad un altro livello. Come un’orchestra che deve riaccordarsi ogni volta che tenta di suonare all’unisono.

Quanto conta che io ci creda?

Moltissimo.. devo voler guarire per poterlo fare, la volontà di essere sulla buona strada è fondamentale nel processo di guarigione. Se penso di cadere cadrò, se so di essere sulla strada giusta e metto attenzione alla strada posso vedere i buchi ed evitarli.